Stai leggendo:
  • Home
  • Consultazione psicologica

Consultazione psicologica

La consultazione psicologica è di fatto un percorso relativamente breve ma che permette ugualmente un’esplorazione professionale della domanda d’aiuto. E’ una tecnica in genere utilizzata per accogliere/valutare disagi psicologici transitori, crisi evolutive o temporanei disadattamenti nel ciclo di vita che richiedono una rivisitazione e/o riadattamenti.

Utilizzo questa tecnica anche quando la problematica è più profonda, ma mancano in quel dato momento i fattori motivazionali, specifici o contestuali per avviare un percorso più profondo di psicoterapia.

Gli strumenti utilizzati sono il colloquio clinico e/o i test psicodiagnostici. Essa può essere individuale, di coppia o familiare.

Di solito avviene vis a vis in studio ma anche online, in prevalenza con persone residenti all’estero o temporaneamente fuori sede per lavoro o studio e con persone impossibilitate da malattia o gravidanza-puerperio, o a fronte di altre evenienze quali recentemente la pandemia Covid 19.


Dr.ssa Marilena Pisciella
Psicologa Psicoterapeuta a Como

Dott.ssa Marilena Pisciella

Psicologa Psicoterapeuta a Tavernerio COMO
Iscrizione Albo n. 4940
P.I. 02483560138
marips@alice.it

© 2019. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.